domenica 11 dicembre 2011

Muffin margherita con cioccolato fondente

In arrivo altri muffin!
Questa volta ho fatto la semplice ricetta della torta margherita e ho aggiunto un pezzetto di cioccolato fondente. Li ho poi decorati con il cioccolato ma sono belli anche con una spolverata di zucchero a velo!
Sono buoni e facili da fare...i miei sono finiti subito!!
Iniziamo con gli ingredienti:

  • 150 gr. burro
  • 300 gr. zucchero
  • 300 gr. di farina
  • 3 uova 
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 bustina di lievito
  • 100 gr. cioccolato fondente
Per decorare:

  • zucchero a velo o cioccolato fondente
Come si fa:
1. Montare il burro morbido con lo zucchero, fino ad ottenere un composto cremoso
2. Aggiungere le uova e poi la farina setacciata con il lievito
3. Aggiungere il latte per ultimo e mescolare fino ad avere un composto  omogeneo e cremoso
4. Versare il composto a metà e inserire un pezzetto di cioccolato.
Versare altro composto  per circa 3/4 del pirottino. Infornare a 180° per 30 minuti circa.
5. Sfornare e far raffreddare
6. Decorare con zucchero a velo o sciogliete il cioccolato a bagnomaria e mettetelo in una tasca...
decorate come vi piace di più!

2 commenti:

  1. Dando un'occhiata a questi dolcetti penso che potrebbe interessarti partecipare al mio contest. Se ti va vieni a trovarmi, ma in ogni caso complimenti ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie...
      Andrò subito a vedere..
      A presto!
      Carolina

      Elimina